EVENTO

Torino, 6 maggio 2018

Il Parco del Valentino sarà lo scenario nel quale lo stile, la passione e l’orgoglio andranno in scena per una competizione che è già un classico.

Tra tutti gli eventi organizzati durante l’anno, il Brompton World Championship è di certo il più importante. Dato il carattere urban della bici e dato il forte senso di appartenenza alla comunità dei bromptoniani, a Londra da tredici anni viene organizzata una gara sui generis in cui gli atleti devono rispettare un dress code che impone loro camicia, giacca e cravatta (o il foulard per le signore) e che incentiva a dare spazio alla fantasia.

La tappa italiana del BWC si è sempre tenuta in location suggestive, da Villa Borghese a Roma al Parco delle Cascine a Firenze, dal Parco San Giuliano a Venezia all’Autodromo di Monza. I vincitori della gara italiana parteciperanno di diritto anche alla finale londinese.

Il Brompton World Championship Torino, si terrà il 6 maggio del 2018 e prenderà la forma di un anello ottocentesco: sotto le fronde dei platani secolari, lungo le sponde del lungo fiume fino a sfilare innanzi alla corte del Castello sabaudo del Valentino.

Condivideremo poi, con migliaia di ciclisti, l’orgoglio della parata del Bike Pride: un momento in cui sentirsi in tanti ci darà la forza per dire a tutti che ci siamo anche noi.

Negli ultimi otto anni l’Associazione Bike Pride ha promosso con questo evento la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale portando oltre 100.000 persone a pedalare in giro per Torino.
Il tema centrale dell’evento 2018 sarà l’urban cyclinig con focus sull’intermodalità, tema forte del mondo delle bici pieghevoli.

 

Clicca qui per iscriverti