Dove saremo

Il Parco del Valentino è il più famoso e antico parco pubblico della città. È sicuramente il parco cittadino più conosciuto ed è stato assunto a simbolo della città al pari della Mole Antonelliana; situato lungo la sponda sinistra del Po, tra i ponti monumentali Umberto I (corso Vittorio Emanuele II) e Isabella (Corso Dante), e in affaccio sulla collina.

Il Parco presenta un patrimonio arboreo notevole, una interessante avifauna, molteplici punti di interesse, piste ciclabili, passeggiate e occasioni di sport e di svago.

Guarda qui la mappa del parco

Mappa logistica BWC

Come arrivare

Tutte le strutture ricettive legate all’evento verranno posizionate nel Parco del Valentino, più precisamente in Viale Mattioli, 39 all’altezza del Orto Botanico dell’Università degli studi di Torino. Qui sotto elenchiamo le modalità per raggiungere il luogo della manifestazione in base al mezzo di trasporto scelto.

Aereo

La città di Torino è dotata di aeroporto, il Sandro Pertini, situato a circa 16 km dalla città. É possibile raggiungere anche la città dall’Aeroporto di Malpensa, che dista, però più di 100 km da Torino.

Collegamenti e Parcheggio

L’aeroporto Sandro Pertini dista dalla città appena 16 km. A questa è collegato attraverso dei bus navetta e da una linea ferroviaria, oltre che dal servizio taxi.

Maggiori informazioni su: Aeroporto Torino


Treno

La città di Torino è servita dalle ferrovia attraverso una fitta rete di interscambi. Le Stazioni cittadine sono quattro dislocate nelle diverse parti della città. A seguito le stazioni dei treni e i collegamenti specifici con le alte città italiane ed Europee. La stazione Dora è specializzata nel collegamento navetta con l’Aeroporto.

Porta Nuova
corso Vittorio Emanuele II, 53
Collegamenti: Roma, Milano, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Francia

Porta Susa
piazza XXVII Dicembre, 8
Collegamenti: Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Spagna, Francia (TGV)

Lingotto
via Pannunzio, 1
Collegamenti: Roma (stazione intermedia), Genova (stazione intermedia), Firenze (stazione intermedia)

Stazione Dora
Piazza Baldissera
Collegamenti: Aeroporto Internazionale di Torino “Sandro Pertini”, ogni 30 minuti

Per informazioni sui treni, i prezzi dei biglietti e gli orari: Trenitalia.


Auto

Di seguito l’elenco delle autostrade che servono la città di Torino e che la collegano alle altre città Italiane.
A4 (Torino – Milano), A5 (Torino – Ivrea), A6 (Torino – Savona), A21 (Torino – Piacenza).
Il capoluogo piemontese è collegato anche con la Francia attraverso valichi importanti. L’autostrada A32, collega la città al Traforo del Frejus. Oltre a questo sono da ricordare il Traforo del Gran San Bernardo e del Monte Bianco.
Oltre all’autostrada a pagamento, la città di Torino è servita da una rete di statali, non a pagamento, che integrano la rete autostradale.

Calcola il tuo itinerario su Michelin

Dove parcheggiare

Tutta la zona attorno al Parco, in particolare tra Corso Massimo d’Azeglio (zona Torino Esposizioni) e Corso Dante è dotata di parcheggi a pagamento in superficie (strisce BLU).

Per maggiori informazioni: Comune di Torino –  Parcheggi

ZTL in città

Per maggiori informazioni: Comune di Torino –  ZTL


Muoversi in città –  Trasporto pubblico

A questo indirizzo è disponibile il nuovo applicativo del servizio trasporti torinese (GTT) per calcolare l’itinerario in bus, a piedi o in bicicletta.